Zombie

Bicchiere
Tumbler alto
Tecnica
Blend
Ghiaccio
Tritato
Ricetta 45 ml Rum scuro giamaicano 45 ml Rum ambrato portoricano 30 ml Rum Demerara 20 ml Succo di lime 15 ml Falernum 15 ml Donn's Mix 1 teaspoon (4-5 ml) Sciroppo di granatina 1 dash Angostura Bitters 6 gocce Pernod
Decorazione: Rametto di menta
Mettere tutti gli ingredienti più 170 grammi di ghiaccio tritato nel blender e frullare per pochi secondi (6-8). Versare nel bicchiere senza filtrare e decorare.

Note ed approfondimenti

Lo Zombie è un cocktail tiki caratterizzato dalla particolarità della ricetta ma soprattutto dal clamoroso tenore alcolico: pare che nel locale di Don The Beachcomber dove fu inventato fosse proibito servirne più di due allo stesso cliente.

Naturalmente noi vi forniamo la dettagliatissima ricetta originale IBA, ma voi potete anche variare la tipologia di rum e le proporzioni dei vari ingredienti in base al vostro estro e a quello che trovate nel mobile bar.

Per fare il Donn’s Mix unite due parti di succo di pompelmo con una di sciroppo di cannella. Consumatelo in fretta perché si conserva poco. Gianni Zottola ci dice tutto a questo link: https://www.giannizottola.com/2017/10/27/dons-mix-ricetta-home-made-don/